La casa è il sogno di ognuno di noi, almeno da una certa età adulta in poi. Vivere in una nostra propria casa, realizzata secondo i nostri desideri e nel luogo che più ci piace è sicuramente un obiettivo che la maggior parte di noi si pone, uno dei traguardi più importanti della vita, spesso anche raggiunto attraverso sforzi economici enormi e l’accensione di mutui trentennali; infatti molte famiglie o coppie possono permettersi questo passo soltanto in età matura o al momento di andare in pensione.
Anche in televisione spopolano i programmi, soprattutto di tipo “real life” di provenienza americana, dove solitamente delle coppie, cercano la loro “home sweet home” perfetta, ovviamente sempre in rapporto al budget di spesa disponibile. Molti pensano anche alle mini case, ovvero abitazioni della grandezza totale di una comune stanza e anche trasportabili… perché insieme ai tempi, anche i modi di vivere la casa sono cambiati!
Oggi però vi parleremo di case davvero incredibili, e non perché l'architetto abbia sbagliato a progettarle, ma perché hanno forme architettoniche in alcuni casi veramente assurde oppure perché sono state realizzate in luoghi davvero inconcepibili, dove mai a nessuno sarebbe venuto in mente di tirarci su una vera casa in cui abitare tutti i giorni! Le immagini incredibili che vedrete qui sotto vi stupiranno e forse vi faranno un po’ ricredere sul concetto di “casa” che pensate di avere ben chiaro in mente!